Oggetti fai da te per decorare la casa

oggetti fai da te

Ci sono moltissimi oggetti fai da te per la casa che puoi realizzare con materiali di riciclo. Se ti piace dar vita a soluzioni creative utilizzando materiali che hai in casa, leggi immediatamente questa guida per scoprire tante idee da cui prendere ispirazione. È davvero possibile arredare casa a costo praticamente zero: basta un po’ di creatività e ingegno.

Oggetti fai da te per la casa

Esistono una moltitudine di progetti per realizzare oggetti per arredare la tua casa con gusto. Se sei appassionata di fai da te, puoi utilizzare diversi materiali che altrimenti finiscono nella pattumiera per creare oggetti utili in casa. Per esempio, non gettare via i tappi in sughero delle bottiglie di vetro, falli bollire e poi asciugare per dar vita a tanti progetti diversi. Tagliali nel senso della lunghezza e incollali su un pannello per creare una bacheca dove a apprendere foto, messaggi, lista la spesa, etc. In alternativa, è una buona soluzione come tappetino fuori dalla doccia dato che il sughero è assorbente.

Se sei alla ricerca di un progetto per tenere in ordine tutta la tua bigiotteria, ti basta prendere una cornice in legno oppure la cornice di uno specchio. Carteggi il legno per eliminare schegge, colora con la tinta che più ti piace e passa uno smalto protettivo. Sul retro della cornice, fissa delle fettuccine colorate a diverse altezze nel senso orizzontale o anche del pizzo.

Se ami girare per i mercatini dell’antiquariato, procurati maniglie delle porte diverse per un oggetto fai da te che decora e completa allo stile della tua casa. Tratta le maniglie in modo che risultino perfettamente pulita fissale al muro in maniera che diventino un attaccapanni davvero originale per il bagno pure per ingresso di casa.

Le composizioni floreali fai da te

Ci sono moltissimi per creare delle composizioni floreali fai da te usando, per esempio, i barattoli di vetro che diventano anche dei perfetti portacandele. Servono solo carta e colla vinilica per dar vita a un progetto facile facile da fare anche con la complicità dei più piccoli. Continua a leggere…

I divani con i pallet

I pallet per il trasporto e la logistica possono essere utilizzati per realizzare diversi mobili e oggetti fai da te. Esistono moltissimi tutorial per trasformare dei pallet in comodi divani e poltrone in poche e semplici mosse. Si utilizzano anche per produrre mensole e piani di appoggio spesso dello stile rustico o shabby chic. Continua a leggere…

I punti luce creativi

Realizzare un punto luce fai da te è molto più facile di quanto si possa pensare. Ti bastano qualche abilità in campo elettrico per montare un portalampade e decorarlo con materiali di recupero come filo metallico, spago, cartone o anche plastica. Continua a leggere…

Loading...