Porta blindata per la sicurezza ma anche lo stile

porta blindata

La porta blindata è indispensabile per la sicurezza di casa tua. Tuttavia, nessuno ha detto che la porta non si un elemento che completa lo stile d’arredo. Infatti, esistono tante persone personalizzazioni possibili per trovare la soluzione che risponde alle tue esigenze.

Di seguito, vediamo alcuni dettagli in merito alle porte blindate che importante conoscere per trovare quella che fa al caso tuo.

Porta blindata: la più sicura di tutti

La Porta blindata è la più sicura perché realizzata con sistemi che impediscono lo scasso. Infatti, ladri in cerca di denaro contante e merce di valore, non possono entrare con la forza né tantomeno con strumenti per lo scasso. Le porte blindate sono realizzate con materiali resistenti come acciaio inox e ferro. Se abiti in una zona dove il rischio di subire un furto scasso è alto, dotati il prima possibile di una porta blindata.

La serratura migliore è quella con cilindri europei con sistema anti bumping. Significa che la serratura si blocca nel momento in cui vengono inseriti strumenti per lo scasso come grimaldelli, cacciaviti, pezzi di ferro, altre chiavi, etc. da spingere con un martello per far saltare gli ingranaggi. È importante sapere che le porte blindate hanno un effetto deterrente dato che i ladri si tengono alla larga nel momento in cui nel vedono installata una.

Porta blindata: tantissimi diversi

Il bello delle porte blindate è la possibilità di scegliere il pannello di rivestimento. Il pannello che riveste la porta può essere realizzato in legno naturale o anche in laminato. Grazie al vasto ventaglio di scelta disponibile, riesci a trovare il giusto mix per l’arredo di interni. Esiste la possibilità di aggiungere pannelli anche in tinta unita per rivestire la porta.

Puoi scegliere anche rivestimenti diversi per l’interno e l’esterno. È l’ideale se devi rispettare una certa estetica come capita all’interno dei giroscale dei condomini senza dover rinunciare a un rivestimento particolare per l’interno. Un pannello che si sposi perfettamente con lo stile scelto, preferibilmente dello stesso materiale rispetto a quello del pavimento.

Altri dettagli come spioncino e inserti in vetro

Esistono poi altri grandi che permettano di personalizzare ulteriormente la porta bendata e renderla perfetta. Tanti sono comodi ad avere uno spioncino che permette di controllare chi sta suonando il campanello. Se non hai un videocitofono o un sistema di sorveglianza, è un’applicazione pressoché indispensabile. Inoltre, il presente che puoi anche aggiungere altri dettagli a tuo piacere, come possono essere gli inserti in vetro. Aggiungi degli inserti rettangolari, quadrati o tondi rivestiti con il vetro temperato per abbellire la tua porta. È una soluzione che spesso si sposa di più con stili di arredo classici ma anche più moderni.

Loading...