Letti a scomparsa Mondo Convenienza, Ikea, Amazon: la soluzione salvaspazio che cercavi

etti a scomparsa Mondo Convenienza

Sicuramente avete già sentito parlare dei letti a scomparsa, ma forse non è chiaro a tutti di che cosa si tratta e perché si sono diffusicosì tanto. Questo breve approfondimento aiuta a chiarire la questione sotto ogni punto di vista.

Che cosa sono

I letti a scomparsa Mondo Convenienza rappresentano la soluzione salvaspazioche cercavi per il tuo piccolo appartamento. Quando la metratura dell’abitazione è ridotta, occorre studiare una serie di soluzioni intelligenti e geniali per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione.

Per fortuna, esiste una vasta scelta di letti a scomparsa che entrano nel muro oppure al di sotto hanno dei pratici contenitori per sistemare coperte, lenzuola, asciugamani ma anche libri e tutto quello che vuoi. Quando devi risparmiare spazio e liberare le pareti, scegli anche tu letti a scomparsa Mondo Convenienza che, grazie ad un prezzo contenuto, ti aiutano anche a salvare denaro.

Un letto a scomparsa è in tutto e per tutto un letto; l’unica differenza sta nel fatto che questo letto rientra nel muro durante il giorno, in maniera da liberare lo spazio della stanza da letto. Moltissime persone usano questo sistema soprattutto nelle piccole case di città come i monolocali o i loft.

etti a scomparsa Mondo Convenienza parete

L’ingombro creato dal letto matrimoniale, o anche singolo o a una piazza e mezza, aperto si annulla appena lo chiudi lo fai sparire dentro al muro. È una soluzione diversa rispetto al divano letto, poiché quest’ultimo resta a vista anche quando ritiri il materasso dentro.

La comodità dei letti a scomparsa Mondo Convenienza

Come già anticipato nel paragrafo precedente, il letto a scomparsa si può chiudere lungo la parete e diventare invisibile. Se non trovi la soluzione che avevi in mente nel catalogo del brand a cui ti sei rivolto, puoi crearla da te, se sei abile con la manualità e i lavoretti di casa.

Ti basta acquistare una rete del materasso standard e studiare degli agganci appositi per far sparire il letto con un solo movimento quando non ti serve. Se non ne sei capace di fare da solo, puoi rivolgerti a degli esperti come un falegname o un muratore che ti aiuta nella realizzazione del progetto su misuraper la tua casa dalla metratura ridotta.

Dove vedere i letti a scomparsa

Le soluzioni come quelle dei letti a scomparsa sono molto frequenti negli Stati Uniti dove le case in centro città hanno delle metrature davvero risicate. Per questo motivo, è diventato essenziale studiare dei sistemi che riducano al massimo l’ingombro nella stanza.

Potrebbe interessarti anche:

Loading...