Pannelli finta pietra ikea: a che cosa servono e come si usano

pannelli finta pietra ikea

Per realizzare lo stile d’arredo che ha in mente per casa tua, ci sono diversi prodotti innovativi e pratici da utilizzarecome i pannelli finta pietra ikea, Brico, Leroy Merlin, etc. Si tratta di soluzioni che puoi usare in ogni ambiente, come spiegato di seguito in questa breve guida che ti aiuta a capire come sfruttare al meglio questo prodotto ideale per gli interni.

A che cosa servono i pannelli finta pietra ikea

I pannelli finta pietra ikea sono perfetti quando vuoi realizzare una parte in muratura senza però dover davvero applicare pietre e malta. Si presentano sotto forma di pannelli che puoi applicare facilmente alla porzione di muro che vuoi decoraregrazie alla parte adesiva.

Non porre limiti alla tua fantasia e alla tua creatività grazie a queste soluzioni low cost che ti aiutano a arredare e decorare ogni ambiente, spendendo davvero poco. Sia che tu debba ristrutturare o arredare da zero una casa, i pannelli in finta pietra sono l’alternativa migliore che hai per evitare di dover posare pietre naturali una ad una, perdendo un sacco di tempo ma anche denaro.

L’effetto che ottieni grazie ai pannelli in finta pietra è perfetto, proprio come l’avevi immaginato. Con una spesa minima e tempistiche davvero record, la finta pietra è perfetta per dar vita ai tuoi progetti di Interior design.

Pannelli finta pietra ikea muro

La cucina in muratura

I pannelli finta pietra ikea sono perfetti per realizzare una cucina in muratura. Questo stile classico è difficile da ottenere se abiti in una casa nuova; anche se togli il rivestimento e l’intonaco della parete, al di sotto non avrai delle pietre belle naturali ma solo regolari mattoni rossi.

Per rendere l’effetto che desideri, scegli una porzione di muro, magari anche dietro ai fornelli, e posa pannelli in finta pietra. In un attimo hai la base perfetta per la tua cucina in stile retrò, ispirata a quella della nonna in campagna.

Il bagno rustico

Lo stile rustico si adatta benissimo anche al bagno, infatti puoi scegliere un arredo semplice e naturale anche per questo spazio. Ti basta puntare su materiali naturali come il legno, preferibilmente dall’effetto used, e la pietra. Se è facile trovare arredi e mobili in legno anticato, non vale lo stesso per la pietra naturale.

Al posto dei classici rivestimenti in piastrelle, prova a usare i pannelli con effetto finta pietra e crei quel connubio di materiali naturali dalle ispirazioni rustiche e rurali che ti piace tanto.

Il living industrial

La finta pietra è perfetta anche per il living industrial in chiave moderna. Utilizza i pannelli su una porzione di muro per dall’impressione di un loft newyorkese ricavato da un vecchio capannone industriale.

I pannelli in finta pietra stanno particolarmente bene sopra al caminetto, per esempio. Prova anche a rivestire una nicchia e creare così un angolino molto d’effetto con una poltrona in ecopelle used e punto luce particolare.

Potrebbe interessarti anche:

Loading...