Camera matrimoniale a ponte: la soluzione per sfruttare meglio lo spazio

camera matrimoniale a ponte

Nel momento in cui dobbiamo arredare la camera da letto, ci sono diverse soluzioni da prendere in esame. La camera matrimoniale a ponte ha il principale vantaggio di sfruttare lo spazio disponibile anche nelle stanze più piccole. In passato, l’armadio a ponte sopra al letto si usava principalmente per le camerette dei bambini ma, in seguito alla riduzione dei metri quadrati in camera matrimoniale, l’armadio a ponte arriva anche qui.

Chi volesse saperne di più sulla camera con armadio a ponte, continui a leggere questa breve guida fornisce preziosi spunti anche per quanto riguarda i prezzi.

Come risolvere il problema dello spazio in camera matrimoniale

In passato, le abitazioni avevano metrature molto più ampie soprattutto per quanto riguarda le camere da letto. Oggi, Invece, i progettisti preferiscono dare più spazio ad ambienti come il living e riducendo la metratura delle camere da letto. Per questa ragione, diverse catene d’arredamento propongono camere matrimoniali con armadio a ponte per risolvere il problema dello spazio ridotto. anche in una camera matrimoniale piccola si può ottenere un arredo di stile e funzionale grazie a soluzioni come questa.

Per mantenere uno stile curato anche in camera da letto è necessario un po’ di ordine. Chi ha molti oggetti e soprattutto vestiti fuori dall’armadio potrebbe non ottenere lo stile moderno minimalista che desidera. È necessario avere un grande armadio 4 stagioni per tenere tutto al suo posto senza disordine. I migliori che garantiscono l’ordine in camera ci sono i letti contenitori e gli armadi a ponte.

Con un unico elemento diventa possibile avere comodini, mensole e un armadio completo evitando di riempire eccessivamente la stanza di mobili. Più arredi si aggiungono in camera da letto, più lo spazio sembrerà ridotto e perciò una parete attrezzata unica che comprende anche la testiera del letto è la soluzione più consigliata.

La soluzione come struttura lineare o angolare

La camera matrimoniale a ponte esiste in due varianti per soddisfare le esigenze di tutti quanti. La tipologia linea è quella più semplice che si sviluppa lungo una sola parete della stanza con comodini, ripiani e con tante sezioni e scompartimenti dove adagiare tutto il guardaroba.

Esiste però anche la camera con armadio a ponte angolare. In questo caso, la parete attrezzata occupa un angolo della stanza per sfruttare al massimo la poca metratura disponibile. Bisogna però ricordare che non bisogna esagerare con un armadio troppo ingombrante che rischia di riempire eccessivamente la stanza e farla apparire molto cupa e ristretta.

I prezzi della camera matrimoniale a ponte

Grazie a una grandissima varietà di camere matrimoniali con struttura a ponte, ci sono diverse fasce di prezzo. Le soluzioni presenti sul mercato hanno prezzi competitivi soprattutto quando ci si rivolge a catene d’arredo low cost. Grazie a materiali meno pregiati come il laminato o il legno lamellare, si può risparmiare ulteriormente.

Bisogna sempre ricordare che una struttura a ponte per la camera da letto mette insieme tutti gli elementi perciò si sommano il prezzo di comodino, comò, mensole, cubi da parete, etc. perciò non bisogna spaventarsi per un prezzo più alto di un normale armadio.

Loading...