Consigli utili per far amare la tua casa da amici e parenti!

La casa non è semplicemente il luogo deputato al riposo, alla cura del corpo ed alla preparazione ed al consumo della maggior parte dei pasti, ma è anche lo spazio perfetto per favorire la convivialità. Per questa ragione è importante che sia il più possibile confortevole ed accogliente. Riuscire in tale intento, a differenza di quello che si potrebbe pensare, è facile: basta seguire qualche pratico consiglio.

Scegliere colori caldi e un arredamento ricercato

Per rendere la propria abitazione il più possibile accogliente per amici e parenti è necessario scegliere con attenzione i colori dominanti. Hai paura di sbagliare? Basta puntare a tinte calde, in grado di creare un’atmosfera avvolgente e ricercata. Nelle stanze estremamente ampie si consiglia di alternare pareti scure a pareti chiare.

Gli ambienti più piccoli, invece, devono presentare necessariamente tonalità tenui, in modo da non creare una fastidiosa sensazione di chiusura. Per quanto riguarda l’arredamento, è bene sottolineare che negli ultimi anni va molto di moda lo stile minimal. Tuttavia, non sempre optare per l’essenziale si dimostra la mossa vincente.

Di fatto, è importante riuscire a dosare i mobili, in modo da creare un effetto d’insieme non troppo caotico, ma neanche troppo vuoto. Di certo, nella zona living, che è quella deputata all’accoglienza, non possono mancare divani, poltrone, tavolini e piani d’appoggio, poiché favoriscono il dialogo e la convivialità.

Prestare attenzione ai dettagli

Una casa, per far innamorare gli amici ed i parenti, deve essere curata nei minimi dettagli. Di fatto, è necessario che siano presenti gli accessori giusti. Nelle camere da letto destinate agli ospiti, ma anche in soggiorno, non può mancare un tappeto, in grado di scaldare e di donare vivacità all’ambiente.

Si consiglia anche di avere sempre in casa candele e profumatori, perfetti per creare una piacevole atmosfera e per spargere fragranze in grado di rievocare meravigliosi ricordi. Non bisogna dimenticare di decorare le pareti con dei quadri, poiché permettono di esprimere la personalità dei padroni di casa, nonché di regalare un tocco di colore alle stanze.

Chi non ama le tele dipinte può optare per fotografie stampate in grandi formati che riportano i momenti più belli trascorsi in compagnia delle persone care. Infine, è bene ricordarsi di ravvivare gli ambienti con dei fiori. Non sono necessarie composizioni imponenti, ma basta qualche piccolo sprazzo di colore per ottenere risultati eccellenti.

Pensare all’intrattenimento

Le abitazioni più adatte per accogliere gli ospiti sono quelle in cui viene data importanza all’intrattenimento. Infatti, amici e parenti devono sentirsi come a casa propria. Ciò vuol dire che devono poter utilizzare internet senza limitazioni ed in qualunque momento. Inoltre, può essere bello guardare un film o anche vivere assieme le emozioni del calcio e dello sport.

Del resto, si sa che le famiglie italiane sono amanti del pallone, tant’è che si ritrovano spesso per seguire in compagnia le partire più importanti. Per questo conviene approfittare dell’offerta Fastweb e Dazn, che permette di vedere il grande calcio e anche altri sport su qualunque tipo di dispositivo. Inoltre, internet illimitato è incluso fino ad 1 Gigabit/s. A ciò si aggiunge anche la possibilità di effettuare chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

Curare l’illuminazione

Molte persone dimenticano che la luce è in grado di creare atmosfera. Per questa ragione è importante che venga studiata in maniera accurata. Infatti, l’illuminazione deve essere soffusa e non troppo accecante. Si consiglia, quindi, di affidarsi ad un esperto, in modo da non commettere errori.

Sicuramente, per rendere le stanze più accoglienti è bene optare per lampadine in grado di emettere luce calda. Possono andare bene lampadari, applique, faretti e lampade da terra, basta che siano posizionate nel punto giusto e che si intonino all’arredamento ed allo stile scelto.

Loading...