Laminato Leroy Merlin economico e con tanti vantaggi in più

laminato Leroy Merlin

Il pavimento in laminato è una delle soluzioni migliori che ci sia perché ha il vantaggio di essere economico e garantire comunque una certa resa estetica. Infatti, pavimento in laminato riproduzione effetto del parquet in legno vero ma costa decisamente meno.

Tutte le principali catene di arredamento propongono un pavimento di questo tipo e quindi anche il laminato Leroy Merlin propone soluzioni atte a soddisfare le esigenze più diverse. Grazie diverse fasce di prezzo ed effetti differenti, tutti possono trovare quello che stavo cercando.

Le fasce di prezzo del laminato Leroy Merlin

Quando si parla di pavimenti in laminato è fondamentale parlare del prezzo dei fattori che lo influenzano perché è proprio l’economicità a convincere le persone all’acquisto di questo prodotto. È fondamentale capire quali sono i fattori che incidono principalmente sul prezzo finale del prodotto, iniziando dallo spessore. Infatti, più un pavimento in laminato è spesso, più il suo costo aumenta. I pavimenti che hanno uno spessore di 12 mm sono i migliori perché più resistenti e duraturi.

Un altro fattore che incide notevolmente sul costo del pavimento in laminato da Leroy Merlin è la grandezza del listello. Se la scelta cade su un pavimento con listelli corti, si riesce a risparmiare rispetto a un pavimento con tassi più lunghe. Infine, bisogna tener presente anche l’effetto perché quelli più richiesti e utilizzati negli arredi top trend possono avere un prezzo maggiore. In generale, si può affermare che il pavimento in laminato Leroy Merlin parte da meno di cinque euro al mq fino a un massimo di 26,99: un vero affare che consente di pavimentare tutta la casa contenendo i costi del budget.

Le diverse tipologie di pavimento in laminato

Ci sono diversi pavimenti in laminato da Leroy Merlin. La differenza sta soprattutto nell’effetto e la venatura del legno. I pavimenti che costano di più sono quelli con venature in rilievo che hanno un aspetto molto più naturale. È una soluzione più bella perché al tatto è evidente che sia di maggiore qualità. Esiste anche la versione “piatta” cioè con le venature non in 3D; si tratta solamente di un disegno stampato. Se da una parte l’effetto al tatto non è lo stesso, dall’altra il prezzo cala.

Tutti i pavimenti in laminato hanno un sistema facilissimo di posa poiché sfruttano gli incastri a click e perciò chi è un po’ abile con il fai da te, può fare la posa senza l’intervento degli operai. Un altro fattore che distingue il pavimento in laminato dall’altro di questa catena è la capacità di resistente all’acqua. Per questa ragione, un pavimento di Leroy Merlin può esser posato anche in stanze dove prima non era possibile per via dell’umidità e della presenza di elettrodomestici che funzionano con l’acqua. Si tratta in particolare della cucina e del bagno dove ora si può avere un effetto legno per un arredo molto curato ed elegante senza per forza esser costretti a posare le piastrelle. Inoltre, questo laminato si presta anche all’installazione del riscaldamento a pavimento.

Loading...