Tapparelle blindate: la sicurezza dietro ai vetri

tapparelle blindate - esterno

Quando si è a casa si vuole stare bene e comodi, ma soprattutto sicuri che non è mai una cosa negativa, allora bisogna prendere le giuste precauzioni senza però far assomigliare il proprio ambiente domestico ad un carcere di massima sicurezza.

Tra le soluzioni più gettonate, oltre al buon vecchio cane da guardia, vi sono senza dubbio le casseforti per i vostri preziosi, le porte blindate, le serrature speciali, i sistemi di allarme sempre più sofisticati, i vetri anti sfondamento alle finestre, ma soprattutto le tapparelle blindate.

Anche queste ultime sono diventate sempre più tecnologiche e garantiranno intere notti di sonni tranquilli ai proprietari di casa.

tapparelle blindate - interno

Perché scegliere proprio le tapparelle blindate?

Le porte d’ingresso sono sempre una scelta abbastanza rischiosa per i ladri che vogliono introdursi in casa. Pesanti, rumorose e blindate possono dar loro molti grattacapi ed è proprio per questo motivo che decidono di optare per le finestre.

Poco importa se abitate al terzo piano, certe persone sono dei veri professionisti del furto e sanno perfettamente come arrampicarsi e come introdursi in casa senza far rumore.

Inoltre c’è da dire che, proprio per questo motivo, spesso i proprietari di casa non se lo aspettano ed i ladri ci campano su questo.

Le classiche tapparelle in plastica o legno sono poi molto facili da scassinare e, se sono vecchie oppure un po’ rovinate, allora l’impresa criminosa risulterà essere ancora più semplificata. Proprio per questo si necessita di tapparelle blindate che, controllabili anche tramite apposite app su smartphone e tablet, renderanno più sicura l’abitazione.

Tra le aziende produttrici di tapparelle blindate vi suggeriamo Fai.Da.Casa. S.R.L., B.G. SNC di Bergamaschi A. & C., Piquadro Sicurezza, Rollgrate (azienda che ha fatto dell’avvolgibile il suo cavallo di battaglia) e Croci (imperdibile lo slogan pubblicitario con il mitico Diabolik delle sorelle Giussani) tra le molte operanti nel settore della sicurezza domestica.

Che cosa sono le tapparelle blindate?

Innanzitutto si tratta di una delle più belle innovazioni nel mondo dei serramenti. Nuove, regolabili e soprattutto sicure, le tapparelle blindate possono essere realizzate sia in alluminio che in acciaio oppure in PVC.

Naturalmente queste tapparelle dovranno andare a sostituire quelle vecchie in plastica già accennate prima e per questo potrebbe essere necessario la mano esperta di un artigiano o di un professionista per la loro installazione.

Ricordatevi poi di effettuare anche il trattamento anticorrosione, dopotutto stanno sempre all’aperto e quindi è sempre possibile che si rovinino. Ad ogni modo quando si parla di tapparelle blindate si intendono serramenti costituiti da stecche orizzontali in materiali moderni e resistenti che, con la pressione di un semplice tasto, garantiranno anche un elevato livello di risposta ai comandi oltre che di sicurezza intrinseca.

Già il materiale è pesante di suo e in più, se bloccate, diventerà impossibile per i ladri sollevarle. La vostra casa sarà dunque sempre ben illuminata e controllare tali congegni tramite app è veramente facile ed intuitivo.

Un vero e proprio must have per chi desidera una casa smart, ma comunque sempre confortevole e sicura. Dormite dunque sonni tranquilli e partite rilassati per le vostre vacanze con le tapparelle blindate!

Loading...