Divano in pelle: perché è il re del living

divano in pelle

Arredare il soggiorno significa creare uno spazio confortevole per la vita di tutti i giorni ma anche per ricevere degli ospiti. Questo ambiente deve essere pratico, funzionale ma anche di grande stile perché spesso è tra i più utilizzati di tutta la casa. Il divano in pelle è un complemento di arredo che oggi viene rivalutato sempre di più perché è elegante, resistente e anche facile da pulire. Insomma, un divano in pelle è ricco di vantaggi, come spiegato di seguito in questa ode al re del salotto.

Il divano in pelle è un evergreen

Il sofà per il living in pelle è un must have che non tramonta mai. Infatti, vale davvero la pena considerare l’acquisto di questo pezzo per il salotto dato che dura a lungo negli anni e non esiste il rischio che passi di moda. Non c’è il rischio di avere un divano fuori moda se si inserisce nell’arredo del living un divano realizzato in pelle, anche eco pelle!

Divano in pelle: per ogni stile di arredo

In tanti sono convinti che un divano realizzato così sia adatto solo ad alcuni stili di arredo, come quelli più classici. Non è affatto così perché oggi questa seduta si rinnova nella forma e diventa adatta anche stili di arredo più moderni. Un divano così sta benissimo anche in un contesto moderno industrial o anche urban jungle attorniato da piante e arbusti da interno. Oggi moltissimi lo inseriscono in un living hi tech con tutte le tecnologie e le soluzioni di interior design più innovative.

Un divano resistente e duraturo

Il bello di un sofà in pelle è la sua grande resistenza. Infatti, lo si compra oggi e si è certi che no servirà più cambiare divano! Sbaglia chi crede che sia un prodotto che dura poco, anzi. È vero che un po’ si rovina e si scolorisce nei punti in cui vi è maggiore attrito, ma un divano dall’aspetto vissuto acquista ancora più fascino se si come valorizzarlo all’interno del living. La pelle ha fibre molto compatte che resistono a graffi, lacerazioni e via dicendo. Non lascia penetrare polvere e pelucchi perciò può esser considerato antiallergico.

Facilità di pulizia

Inoltre, il divano in pelle è anche facile da pulire; basta seguire le indicazioni fornite dai produttori in merito alla manutenzione. In caso di danni evidenti, oggi in commercio ci sono dei prodotti appositi per ritoccare il colore della pelle. Meglio sempre usare dei prodotti in crema oppure olio che hanno lo scopo di nutrire la pelle e mantenere le sue caratteristiche intatte negli anni.

Un prodotto artigianale

I sofà in pelle sono prodotti realizzati in modo artigianale. Avere un elemento di fattura artigianale nel living dà subito un maggiore valore allo spazio. Bisogna però sempre tener presente che ha un costo che va dai mille – mille e cinquecento euro in su, ma conviene investire tale cifra per avere un divano di grande carattere, indistruttibile e dal grande fascino.

Loading...