Comodini: ce n’è per tutti i gusti

comodini

I comodini sono un completamente d’arredo che hanno vita propria. Infatti, non devono per essere esser abbinati al resto dello stile della camera da letto e nemmeno uno all’altro. La scelta può esser quindi difficile visto che ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione. Per iniziare, meglio definire subito se si desirano comodini uguali tra di loro. Come seconda cosa, meglio comodini in linea con il resto dell’arredo o diversi che diano un guizzo in più? La scelta è del tutto personale in base alle preferenze. Uguali sono classici e rendono la camera da letto simmetrica. Diversi, di contro, risultano più informali per venire incontro alle diverse esigenze delle persone che effettivamente li usano.

Il fattore che più incide sulla scelta dei tavolini vicini al aletto resta sempre il design. Ci sono soluzioni compatte fino a quelle più fantasiose che strizzano l’occhio all’eccentricità. Vediamo ora qualche tipologia per dare suggerimenti preziosi di stile: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Comodini sospesi

Essenziali ma non solo, i comodini sospesi sono il must degli ultimi tempi. Invece di poggiare a terra si fissano alla parete diventando una proposta davvero stilosa. Si tratta praticamente di una mensola o una mensola con un cassetto dove tenere tutto quello che serve a portata di mano.

Vintage e romantico

Il comodino di ispirazione vintage e romantica è compatto ma con piedini decorati e cassetti con maniglie gioiello. La forma è leggermente bombata e perfetti per arredare una stanza con carta da parati a fiori e letto con testata decorata.

Proposte ispirate agli anni 50 – 60

Tanti tavolini per la camera da letto prendono ispirazione dalle linee retrò tipiche deli anni 50 e 60. Un semplice piano arrotondato sostenuto da tre gambe è allo stesso tempo essenziale ma ricercato. Le tre gambe possono sostenere un cassettino con una deliziosa stampa optical: che twist!

Tavolini hi-tech

Ci sono addirittura comodini hi tech con luci integrate per chi ama leggere fino a tardi mentre il partner già dorme. Immancabili sono i tavolini con prese integrate per mettere in carica il telefono cellulare e collegare altri accessori e dispositivi elettronici.

Comodini con ruote

I comodini con le ruote sono indispensabili per chi ha necessità di spostare quello che serve. È una soluzione molto usata soprattutto dai neo genitori ma non solo.

Ogni cosa diventa comodino

In fin dei conti, qualsiasi cosa può diventare un piano di appoggio per sistemare quello che occorre. Ecco che allora qualsisia cosa può diventare un comodino come le cassette dell’ortofrutta, foratini in cemento, una vecchia valigia a cui aggiungere le gambe, delle assi di recupero magari che appese al soffitto con delle corde.

Loading...