Sedie con le ruote per l’ufficio domestico e non solo

sedie con le ruote

Le sedie con le ruote sono indispensabili per organizzare l’ufficio a casa. Ultimamente, si parla tantissimo di ufficio domestico poiché molti sono stati costretti a lavorare da casa per colpa dell’emergenza sanitaria. L’ufficio domestico è una soluzione molto valida non solo in periodo di distanziamento sociale ma anche per tutti i liberi professionisti che vogliono organizzare un piccolo studio in casa senza per forza affittare un costosissimo ufficio nel centro città. Inoltre, le sedie dotate di pratiche rotelle sono un must anche per la scrivania dei ragazzi dove possono studiare in pace e comodità.

Vediamo allora quali sono le caratteristiche principali delle sedie con le ruote per l’ufficio e anche alcuni consigli per sceglierle in base allo stile.

Le caratteristiche delle sedie con rotelle

Le sedie con le ruote sono il must in ufficio e ora arrivano anche tra le mura domestiche di moltissimi. Sono le più pratiche in assoluto perché si spostano facilmente senza fatica per allontanarsi o avvicinarsi alla scrivania. Non fanno rumore se si spostano e non c’è il rischio di rovinare la pavimentazione, nemmeno quella più delicato in parquet.

Un altro fattore che definisce la sedia è la comodità. La scocca è ergonomica e segue la forma della schiena affinché si possa restare seduti anche per diverse ore al giorno senza soffrire di dolori. È dotata di supporti lombari e poggia testa per garantire il massimo della comodità durante la svolgimento dell’attività quotidiana. Asseconda le forme del corpo e previene il mal di schiena.

Può esser con o senza braccioli. Di solito, quelle che ne sono dotate permettono di toglierli a piacere. È regolabile in altezza, un po’ come il sedile dell’automobile, permettendo una seduta comoda a tutti i componenti della famiglia. Per stare seduti bene, è indispensabile avere le gambe piegate a 90° con i piedi che poggiano a terra; da qui la possibilità di regolare l’altezza della seduta.

Lo stile delle sedie per ufficio

Esiste una grandissima varietà di sedie con le rotelle per l’ufficio e non solo. c’è una grande varietà di sedie per l’ufficio, anche se non molti lo sapevano. È uno di quegli elementi che si presta a diverse interpretazioni. In paglia di Vienna è retrò, molto anni 50 come l’ufficio di Med Man.

La più comoda è quella in rivestita in tessuto che assomiglia a una poltroncina, ma dotata di ruote. Essenziale e di design è perfetta per l’ufficio moderno e di tendenza. Colorata e dalla forma ergonomica è la più indicata negli uffici che hanno bisogno di una ventata di freschezza e novità e anche per le camerette di bambini e ragazzi. In ecopelle nera e trapuntata è perfetta per l’ufficio direzionale oppure ovunque serva una nota di rigore e serietà in più.

Loading...