Rivestimento in pietra Leroy Merlin: la soluzione che cercavi per dare un tocco in più

Rivestimento in pietra Leroy Merlin

I rivestimenti decorativi sono soluzioni davvero ottime per decorare la pareti di casa tua, dalla cucina fino anche al bagno. Abbiamo pensato a diverse soluzioni che possono fare proprio al caso tuo se vuoi una parete in pietra senza però spendere troppo.

I rivestimenti in pietra di Leroy Merlin sono quello che ci vuole per ottenere l’effetto che desideri con il minimo sforzo. Il grande colosso ha delle proposte davvero stupende che ti consentono di creare lo stile che desideri, come d’altronde ha fatto anche Ikea con le sue proposte.

Perché rivestire i muri di casa con  la pietra

Usare un rivestimento in pietra Leroy Merlin significa dare un tocco di calore in più agli ambienti che diventano unici, originali e più accoglienti di prima. La rusticità della pietra non deve per forza esser declinata in uno stile rustico, ma puoi inserirla anche in arredi più moderni e al passo con i tempi.

Accostare un arredo moderno a una parete con mattoni a vista o addirittura rivestita in pietra è un’idea che puoi sicuramente copiare subito. Un arredo très chic minimal si sposa benissimo con al pietra, anche che riveste solo una parte del soffitto.

rivestimento in pietra leroy merlin soffitto

Le tipologie di rivestimento in pietra Leroy Merlin

Leroy Merlin ti propone diverse tipologie di rivestimenti per le pareti di casa tua. Sono però tutte soluzioni già predisposte, cioè non sei costretto a posare pietra per pietra al tuo muro. Si tratta di pietra ricomposta, detta anche ricostruita, che velocizza molto i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del tuo appartamento,  garantendoti un effetto davvero di grande impatto.

L’altra tipologia, che però trovi nelle aziende che si occupano di estrazione, è proprio quella naturale. Sarà anche bellissima, ma richiede lunghe ore di lavoro per finire la posa. Se affidi il lavoro a un artigiano, ti viene a costare una fortuna anche se la sezione può sembrare piccola.

La pareti in pietra ricostruita: i vantaggi

Se anche tu hai scelto il rivestimento in pietra Leroy Merlin per la ristrutturazione di casa tua, allora hai un prodotto che ha un costo molto accessibile così non alzi le spese e non sfori il budget. Basta una rapida occhiata al sito online per capire che non superi i 30 €/mq.

Questo prodotto è formato da una miscela particolare di sabbia e cemento che poi vengono colorati, per questa ragione, riesci a trovare la tinta che ti serve senza grande sforzo.

Usa il rivestimento Leroy Merlin per gli interni più che per gli esterni dove è maggiormente consigliata la pietra naturale per motivi di resistenza alle intemperie nel corso degli anni. La pietra ricostruita può esser adoperata in diversi modi e pressoché in ogni stanza della casa, senza però esagerare perché non sarebbe bello vedere troppa pietra in giro per casa.

I vantaggi nell’usare questo prodotto sono diversi, tra cui un buon isolamento termico. Anche l’isolamento acustico ne beneficia dalla posa del rivestimento in pietra Leroy Merlin. Infine, il rivestimento protegge il muro sottostante dall’umidità in eccesso.