×

Suggerimenti per mantenerlo piacevolmente fresco all’interno

Suggerimenti per mantenerlo piacevolmente fresco all’interno

Ci è voluto un pò, ma l’estate è davvero arrivata. Possiamo goderci di nuovo il sole fuori. Ma cosa succede se fa troppo caldo anche all’interno? Con questi suggerimenti ti assicuri che rimanga piacevolmente fresco all’interno.

Chiudi la decorazione delle finestre

Probabilmente hai già sentito questo suggerimento prima, ma chiudere la decorazione della finestra è un must se non vuoi che siano 30 gradi all’interno. Chiudere le veneziane in legno, le tende a rullo, le tende a piega o forse anche le tende rende molto più difficile la penetrazione del sole. Il sole è bloccato e quindi non può entrare in casa. Se si dispone anche di una protezione solare esterna, come una tenda da sole, è consigliabile utilizzarla. Più strati sono, migliore e più fresca diventa la casa. Le veneziane in legno sono ottime per mantenere il fresco dentro casa.

Aria condizionata a tutta velocità?

I condizionatori si trovano ormai in quasi tutte le case. Devi solo usarlo in modo intelligente. Se accendi l’aria condizionata, assicurati che tutte le porte e le finestre siano chiuse. Metti anche alcune bottiglie d’acqua nel tuo congelatore e rimuovile quando sono completamente congelate. Se le posizioni davanti al tuo ventilatore la casa si rinfresca più facilmente. Questo perché l’aria dalla tua ventola viene raffreddata dalla bottiglia congelata. Non ti costa quasi nessuno sforzo, ma sicuramente ottieni ciò che vuoi!

Venticello in casa

Fortunatamente non fa molto caldo tutto il giorno. La mattina presto e la sera fa spesso molto più fresco. Quindi assicurati di tenere aperte le porte e / o le finestre. In questo modo l’aria calda in casa può lasciare il posto a aria nuova e fresca. Fai attenzione quando accendi le luci, soprattutto per evitare che entrino zanzare e altri insetti.