Rendi la tua cucina più trendy con un frigorifero colorato

Chi l’ha detto che il frigorifero deve essere solo un elettrodomestico? Basta il giusto tocco di colore per trasformarlo in un vero e proprio elemento di arredo: così si ha l’opportunità di abbinare l’estetica con la tecnologia più all’avanguardia. Sì, perché ormai quasi tutti i modelli più recenti sono dotati della tecnologia No Frost, pensata per prevenire la formazione di ghiaccio: grazie ad essa, quindi, non si è più costretti a sbrinare di tanto in tanto ogni scompartimento. Il merito è di un sistema di ventilazione interno che, tra l’altro, rende gli alimenti più resistenti alle muffe, li fa durare di più e ne prolunga la conservazione.

I pregi dei frigoriferi colorati

Non è certo una novità che il frigorifero sia un oggetto di studio nel settore del design. Le applicazioni decorative a cui questo elettrodomestico si può prestare sono molteplici, anche per merito della sua forma a parallelepipedo, e l’impiego di varie colorazioni si può combinare con l’adozione di finiture in superficie che non sarebbe esagerato definire artistiche. Uno dei brand che propongono frigoriferi come elementi di arredo è Smeg, il cui catalogo è costellato di modelli eleganti, anche in stile minimal, pensati per rendere più affascinanti i contesti a cui sono destinati.

I frigoriferi di Smeg possono essere trovati su Yeppon, e-commerce di articoli elettronici che si fa apprezzare dalla clientela per i suoi prezzi decisamente vantaggiosi, ma anche per la quantità di referenze disponibili in catalogo. Esplorando i vari frigoriferi in offerta su Yeppon non sarà difficile individuare quello più giusto per la propria cucina.

Le tecnologie più innovative

Le tecnologie più recenti nel campo dei frigoriferi si concentrano sulle modalità di conservazione dei vari alimenti. È ormai noto, infatti, che i cibi sono tutti diversi tra loro, e quindi ognuno di essi presuppone delle particolari modalità di conservazione. Per esempio, la verdura e la frutta hanno bisogno di un certo livello di umidità, in modo che non corrano il rischio di seccarsi, mentre i latticini, la carne e il pesce richiedono un ambiente più asciutto. Bosch propone frigoriferi che sono in grado di riprodurre le condizioni di raffreddamento migliori per le varie tipologie di ingredienti: è stato creato, per esempio, un cassetto ad hoc per la verdura, denominato VitaFresh, che fa sì che la freschezza degli ortaggi duri tre volte di più della norma.

I frigoriferi Bosch e la sezione VitaFresh

La sezione VitaFresh è stata creata per mettere a disposizione due differenti zone di umidità. Una, in cui l’umidità è più elevata, è destinata ad accogliere la frutta e la verdura preservando i loro valori nutrizionali, i loro aromi e la loro freschezza; l’altro, che è asciutta, serve a ospitare il pesce, la carne, il formaggio e i salumi. Inoltre, è stato studiato nei minimi dettagli l’alloggiamento dei led, la cui struttura interna assicura una distribuzione ottimale della luce nel frigo. Infine, meritano di essere messe in evidenza la funzione Super Freezing e il cassetto Bigbox: la prima evita che gli alimenti congelati si sbrinino nel momento in cui nel freezer vengono messi cibi a temperatura ambiente; il secondo garantisce un’altezza di 29 centimetri e, di conseguenza, una capienza molto ampia, così da permettere di congelare senza problemi anche alimenti in grandi quantità.

Loading...