×

Quadri Ikea: indispensabili per arredare la casa

quadri ikea

Quadri Ikea: indispensabili per arredare la casa

Per arredare le stanze della vostra casa perché non utilizzare i quadri Ikea? Sono soluzioni sobrie ed eleganti ma possono anche essere più colorate e divertenti, da scegliere in base allo stile che volete ricreare. Se volete un insieme armonioso e derivante, avete moltissime possibilità presso la grande catena di arredamento Made in Sweden.

Appendere un quadro alla parete significa aggiungere conti di stile e una nota in più che rendere subito gli ambienti più personali e interessanti. Una casa senza nessuna stampa pesa potrebbe, infatti, risultare vuota e poco curata. Solo chi si è trasferito da poco non ha stampe alle pareti: non ripetete lo stesso errore se non volete avere una casa che può sembrare poco vissuta. Vediamo quindi quali sono le diverse soluzioni per aiutarvi a trovare quella che fa al caso vostro.

I quadri Ikea d’arte

Lo stile di Ikea è molto riconoscibile ma sicuramente versatile. Questo significa che potete trovare diverse tipologie di quadri Ikea per accontentare i vostri gusti. Partite prendendo in considerazione le stampe di famosi quadri che danno un tocco di eleganza in più a ogni ambiente.

Se scegliete una stampa di un quadro più moderno, potete inserirlo in un ambiente meno serioso. Sarete in grado di abbellire la casa utilizzando pezzi d’arte senza ovviamente avvicinarvi alla spesa necessaria per avere un dipinto ad olio appeso alle pareti di casa.

Per dare un tono ancora più elegante, scegliete una bella cornice in stile con l’arredamento con il resto della stanza. Sarà quindi dorata e recita dilettanti uno stile antiquariato oppure sottile e nera per gli arredi più ricercati: il quadro diventerà il focus del vostro spazio.

Altri soggetti

Va detto che ultimamente tanti non amano a prendere una stampa di quadri famosi ma si preferiscono altri soggetti. C’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di stampe soprattutto in cavas, molto pratiche perché leggere e informali, perfette per un arredo moderno.

Potete trovare cartine geografiche ma anche fiori ed altri elementi naturali che sono molto adatte anche alle camerette dei bambini e ragazzi. GRÖNBY propone atmosfere evanescenti per non aggiungere troppi elementi se avete un ambiente già ricco.

I quadri Ikea tris

Altra tendenza che si è visto molto negli ultimi tempi è accostare stampe diverse ma pur sempre simili. Ikea vi facilita molto se questo è il risultato che volete ottenere. Trovate dei quadri Ikea in set da tre: hanno le stesse dimensioni e delle stampe di tema simile così non dovete impazzire per creare accostamenti eleganti e piacevoli.

Il famosissimo marchio svedese ha da sempre a cuore lo stile che si combina con il budget più ridotti. Scegliere i quadri Ikea significa quindi arredare la vostra casa con gusto senza spendere troppo: il sogno di tutti!