Pareti attrezzate: le soluzioni per il tuo soggiorno

pareti attrezzate

Le pareti attrezzate sono quello che ti serve per arredare il tuo soggiorno. Si tratta di soluzioni per l’ordine anche per dare lo stile che volevi all’ambiente. Se da una parte cura di più la funzionalità, dall’altra sia felice dell’estetica rappresentando tutto quello di cui avevi bisogno nel tuo living. Oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta poiché esistono pareti attrezzate in grado di rispondere ad ogni esigenza per creare lo stile d’arredo che più ti piace.

Se ti trovi alle prese con la scelta della parete attrezzata per il tuo soggiorno, leggi subito questi consigli per capire quali sono le caratteristiche che servono per riprodurre uno stile classico, un moderno etc.

# 1 Le pareti attrezzate moderne

Nella maggior parte dei casi, le pareti attrezzate per il soggiorno hanno uno stile moderno caratterizzato dalle linee essenziali e senza decorazioni. Le colorazioni sono dai toni neutri come bianco, grigio, beige, etc. ma anche con effetto legno, a patto che non sia troppo ricco di nodi e venature. Esistono molte volte la parete attrezzata abbina la tinta unica all’effetto legno per definire uno stile più ricercato. Il finish può essere opaco o lucido oppure un mix tra i due.

Per quanto riguarda la composizione, c’è molta libertà poiché spesso queste pareti sono composte da moduli posizionali in base alle tue preferenze e anche allo spazio che hai a tua disposizione. Spesso hanno cassettoni, ante e pensili per tenere in ordine tutto quello che ti serve e piani di appoggio per sistemare la televisione ma anche libri e soprammobili vari.

# 2 Le pareti attrezzate classiche

Fondamentalmente, una parete attrezzata rappresenta un po’ l’evoluzione della classica vetrinetta dove la nonna sistemata i piatti e il servizio da the. A mano a mano che il soggiorno all’interno delle case degli italiani è cambiato, si è modificata anche la vetrinetta diventando più grande e ampia. L’esigenza principale ha fatto sorgere questa esigenza riguarda soprattutto l’arrivo della televisione. Si per il tuo soggiorno ricerchi una soluzione più tradizionale, oggi trovi pareti attrezzate che si fanno alle vetrinette senza però farti mancare lo spazio che ti serve. Sono principalmente realizzati in legno o finto tale dal colore medio scuro. Tienine sempre conto perché per un soggiorno dall’aspetto più ricercato, cura con attenzione l’abbinamento delle tonalità di mobili, pavimenti e altri elementi.

# 3 Le pareti in muratura

Infine, esistono anche altre soluzioni che puoi adottare per creare la parete attrezzata che serve per il tuo soggiorno. Infatti, puoi creare una parete attrezzata muratura utilizzando il cartongesso. Rappresenta una soluzione molto moderna ed essenziale ma può avere uno stile anche più estroverso e giovanile se aggiungi colori e realizzi vani dalla forma più inconsueta rispetto della classica rettangolare e quadrata. Ti basta realizzare una struttura da rivestire poi con il cartongesso per un lavoro di grande pregio e carattere.

Loading...