×

Leroy Merlin tappeti: i materiali migliori per arredare il tuo bagno

leroy merlin tappeti

Leroy Merlin tappeti: i materiali migliori per arredare il tuo bagno

In bagno ci vuole sempre un tappetto per evitare di bagnare il pavimento. Leroy Merlin tappeti propone un a vasta gamma di materiali differenti di cui è importante conoscere nel dettaglio le caratteristiche al fine di scegliere al meglio quello che fa al caso tuo.

Il cotone: naturale e pregiato

I tappeti possono esser realizzati con il classico cotone che conferisce grande morbidezza grazie alla sua naturalezza. Si tratta, infatti, di un tessuto naturale che assorbe molto bene l’acqua perciò ti dona un confort davvero ottimale, non raggiungibile altrimenti.

leroy merlin tappeti vasca

Sintetico: morbido e pratico da lavare

Tantissimi Leroy Merlin tappeti sono realizzati in materiale sintetico poiché si tratta di una soluzione davvero molto pratica. Il tappetto sintetico si lava in lavatrice senza problemi né timori di rovinarlo. Se in casa tua un tappetto in bagno non dura più di un paio di giorni, questa è la soluzione perfetta.

I tessuti sintetici sono anche molto morbidi perciò ti garantiscono un ottimo confort. Il tappeto sintetico si asciuga in fretta senza lasciare macchie umide perciò, ancora una volta, si conferma ideale per le famiglie numerose.

In microfibra: ottimo sotto diversi punti di vista

Tra i mariterei sintetici, merita un paragrafo tutto suo la microfibra. Si tratta di un tessuto eccezionale per il suo potere assorbente. Per aumentare la sua morbidezza, spesso si usa un mix con cotone. Si lava facilmente e più volte, senza mutare le sue caratteristiche nel tempo.

Fai da te: un tappetto realizzato con le tue mani

Mai pensato di realizzare un tappeto per il bagno da te? Se ami il bricolage e dedicarti al fai date, potrebbe esser proprio questo il tuo prossimo progetto artistico. Ci sono online moltissime idee che puoi copiare per realizzare un perfetto asciuga piedi quando esci dalla doccia.

Tra i progetti più belli che abbiamo visto in giro, abbiamo selezionato quello con i tappi di bottiglia. Ti devi procurare una base per il tappetto, preferibilmente in plastica, dei tappi in sughero e colla a caldo. Fai bollire i tappi di sughero in una pentola per eliminare il colore lasciato dal vino. Dopo che si sono asciugati, tagliali a metà per il senso della lunghezza e incollali sul supporto in plastica. Continua a incollare i tappi tagliati a metà per tutta la superficie, facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti.

Se vuoi sbizzarrirti ancora di più, puoi posizionare i tappi in maniera più originale, magari alternando il verso due a due e creando tutto intorno un bordo utilizzando questo materiale di recupero.

leroy merlin tappeti sughero

In legno: una soluzione particolare

Per il tuo bagno puoi anche decidere di optare per un tappetto in legno. In genere, è il bambù ad esser il materiale più utilizzato. Non è confortevole come il tappeto in tessuto, dipende tutto dai tuoi gusti. Attenzione che può diventare scivoloso se la superficie non è perfettamente asciutta.

Potrebbe interessarti anche:

Tappeti salotto Leroy Merlin: i consigli pratici per trovare quello ideale

Arredare un bagno piccolo: 5 regole d’oro e soluzioni geniali