Bagno: i sanitari Ideal Standard tra i più richiesti online

Sempre più appassionati di design, per rendere la stanza da bagno più moderna o di tendenza, ricercano brand noti come Ideal Standard, uno dei leader del Made in Italy che unisce innovazione ed eleganza per un ambiente sempre funzionale ma bello da vedere.

Una delle peculiarità che maggiormente attraggono il cliente è di certo l’opportunità di progettare ogni singolo elemento per avere un bagno personalizzato, dalla rubinetteria ai sanitari. Che si tratti di un lavabo da incasso o di un modernissimo miscelatore elettronico, Ideal Standard si riconferma una delle realtà più ricercate anche online.

Il successo dei sanitari Ideal Standard

I sanitari da bagno Ideal Standard si contraddistinguono per essere in grado di coniugare funzionalità e design, così come per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tra i modelli di ispirazione classica ci sono i wc nella linea Gemma 2 o AquaBlade® da fissare al pavimento. Si possono abbinare a cassette a sciacquone singolo o doppio e a tavolette a chiusura rallentata.

Discorso analogo per i bidet, che sono ricreati sullo stesso stile al fine di avere un abbinamento perfetto. Per uno spirito più moderno esistono invece i wc a filo parete o sospesi, da riservare a bagni nei quali occorre risparmiare spazio o dove semplicemente si preferisce uno stile maggiormente innovativo.

Le soluzioni per il lavabo del bagno contemplano sia quelli con colonna sottostante che con mobile, da incasso o semi-incasso e, ovviamente, anche sospeso. In quest’ultimo caso vi sono moduli per la collocazione, mentre nel caso del lavabo con mobile, Ideal Standard offre un’ampia vetrina di armadietti con cassetti o ante battenti, in legno chiaro o scuro, anch’essi nella versione sospesa.

In ogni caso, un materiale resistente come il vitreous china, o porcellana vitrea, è spesso utilizzato da Ideal Standard, in quanto unisce l’esigenza di prodotti solidi e durevoli nel tempo a un design sempre alla moda.

Vasca o doccia: le proposte di Ideal Standard

Le vasche da bagno Ideal standard sono caratterizzate dalla possibilità di inserirle a incasso, con conformazione angolare, a filo della parete o al centro di una stanza, nell’ottica innovativa relativa soprattutto ad alcune strutture ricettive. In ogni caso, la forma della vasca risulta sempre in linea con i diversi stili, che vanno da linee maggiormente squadrate a quelle più morbide, fino a soluzioni asimmetriche. Non mancano colonne con doccia con scorrimento a pressione e miscelatore termostatico esterno.

Si tratta della proposta da abbinare ai piatti doccia, minimal e funzionali, oppure anche alle cabine doccia, da installare ad angolo o a filo parete. In quest’ultimo caso si possono prediligere porte scorrevoli per ottimizzare gli spazi e dal design certamente idoneo a ogni esigenza.

In ciascuno di questi sanitari si possono abbinare le rubinetterie, per le quali Ideal Standard ha proposte di ogni genere: dalle forme essenziali, squadrate o tondeggianti e con azionamento esclusivamente manuale, ibrido (ovvero con sensori elettronici e miscelatore) o automatizzati. In tal senso, vi sono modalità che consentono ad esempio di lavarsi le mani avvicinandole al sensore.

I miscelatori per vasca o doccia, invece, hanno anche abbinamenti con elementi termostatici al fine di regolare la temperatura senza rischio di scottature o acqua troppo fredda.

La temperatura si blocca ai 40 gradi nella componente fissa con doppio comando (automatico e manuale). Ideal Standard, poi, propone tutta una serie di elementi e supporti che completano il proprio bagno e lo rendono davvero unico.