Finestre pvc: tutti i pro e i contro che (ancora) non conoscete

finestre pvc

Se vi siete più volte chiesti quali sono i pro e i contro delle finestre pvc, ecco un breve approfondimento che vi svelta tutto, ma proprio tutto, quello che c’è da sapere.

Resistenti alle intemperie

Se installate delle finestre in pvc, avete sicuramente una soluzione valida sotto diversi punti di vista. Iniziamo dicendo che si tratta di un prodotto che hanno una grande resistenza alle intemperie e ai capricci del meteo atmosferico. Infatti, la pioggia, l’umidità, la neve, etc. non rovinano la finestra che dura a lungo negli anni a venire senza che dobbiate preoccuparvi di particolari operazioni di manutenzione periodica.

Pulizia facile e veloce

A proposito di manutenzione periodica, non occorre prendere nemmeno tanto tempo nella pulizia dato che il profilo della finestra in plastica pvc si pulisce in un attimo con una passata senza doverci dedicare tutto il vostro tempo libero. Non avete mai pulito così in fretta una finestra come quella in pvc: un sogno!

Finestre pvc antiscasso

Le finestre pvc sono anche molto sicure: la resistenza del pvc vale anche contro l’attacco dei ladri malviventi che vogliono introdursi in casa alla ricerca di denaro contante e altra merce di valore. Anche con strumenti come il trapano o il piede di porco, è difficile aprire una finestra con i profili di pvc. sono soluzioni molto valide se site alla ricerca di qualcosa di molto sicuro.

Isolanti

Se avete deciso di installare serramenti in pvc, avete scelto una soluzioni che garantisce anche un buon isolamento termico. La plastica pvc, cioè polivinile di cloruro, è in grado di bloccare il passaggio del calore così riuscite a mantenere una temperatura stabile tra le mura domestiche. Se prima con le finestre vecchie, vi toccava tenere il sistema di riscaldamento accesso per ore e ore senza riuscire ad avere un bel tepore in casa, da oggi non sarà più così grazie all’arrivo delle finestre pvc.

Economiche

Infine, uno dei principali vantaggi nell’installare le finestre con i profili in pvc riguarda il costo. Finalmente è possibile avere un prodotto molto valido sotto diversi punti di vista, come visto nei paragrafi precedenti, senza doverlo pagare troppo. Infatti, per la prima volta potete avere un prodotto di alta qualità senza per forza dover investire una fortuna. Se dovete sostituire tutte le finestre di casa ma siete preoccupati per il costo, provate con gli infissi in pvc che hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo.

I contro delle finestre pvc

Come tutte le cose, anche i serramenti in pvc hanno dei punti di debolezza. Il problema delle finestre pvc riguarda soprattutto la loro estetica che non piace a tutti. Gli infissi in pvc sono disponibili in tinta unita, soprattutto bianco. Ad alcuni questi infissi possono sembrare finti e troppo “plasticosi”. Potreste trovarli poco adatti con l’arredo di casa, in particolare se avete uno stile tradizione e classico.

Nonostante ciò, negli anni la loro estetica è migliorata e oggi sono disponibili anche serramenti con effetto legno si tratta di pvc stampato che riproduce colori, sfumature e nodi di alcune delle essenze di legno più belle per avere un impatto estetico migliore, curando di più i dettagli dello stile di casa vostra.

Loading...