×

Cucine Lube: una garanzia di qualità

cucine lube

Cucine Lube: una garanzia di qualità

Le cucine Lube si distinguono per la grande qualità e design Made in Italy. La cucina riveste un ruolo speciale e particolare all’interno della casa poiché spesso ne è il cuore pulsante dove tutta la famiglia si ritrova per stare insieme. È il luogo spesso più caldo perché si usano fonti di calore come forno, fornelli piastre a induzione etc. è il punto nevralgico dell’intero spazio e perciò conviene sempre prestare massima attenzione al momento della scelta della mobilia.

Per fortuna, Lube è il brand che ha proposte pronte a soddisfare tutti i gusti, da quelli più classici e tradizionali fino a quelli più contemporanei, come vedremo di seguito nei prossimi paragrafi.

Tanti modelli in catalogo

Nel catalogo delle cucine Lube ci sono davvero tantissime proposte che possono rispondere alle esigenze di tutti color che sono alla ricerca della perfezione. Ci sono oltre un centinaio di composizioni per soddisfare tutti quanti. La prima scelta da fare è tra classico o moderno. La prima ha uno stile legato alle tradizioni con ante in legno decorato e maniglie. La seconda, invece, vuole forme regolari ed essenziali per materiali più innovativi. La scelta dello stile della cucina dipende da quello del resto dell’appartamento per  avere una casa armoniosa e continua.

Le cucine Lube dal gusto classico

Come detto prima, le cucine Lube classiche hanno caratteristiche ben precise. Si tratta di uno stile senza tempo che dura a lungo oltre le mode e il gusto del momento. Lo scopo è quello di creare un’atmosfera calda e accogliente che spesso ricorda l’infanzia. Il legno massello è il materiale più utilizzato per questa pregiate composizioni, tutte modulari per esser sistemate in base allo spazio a disposizione. Il legno come il frassino, il rovere, il ciliegio, il castagno etc. conferisce un aspetto accogliente e rende di carattere al composizione. Per il top della cucina, spesso si usa il classico marmo con le sue bellissime vene colorate. Le ante dei mobili possono esser piene ma vale la pena aggiungere qualche anta in vetro temprato per ricordare le vetrinette e credenze classiche. Le ante possono comunque essere trattate per ottenere un effetto lucido invece che classico.

Le cucine Lube moderne

Al momento, sono ovviamente più richieste le cucine Lube moderne che si distinguono per via del loro design ricercato e al passo con i tempi. Le soluzioni più moderne sono state adottate per rendere la cucina un ambiente funzionale ma dell’estetica molto curata che si sposa con il resto dell’arredo dell’abitazione. Spesso viene proposto il piano cottura a induzione che è il must per la cucina moderna e completa, ma ovviamente è possibile tornare indietro ai classici fornelli a gas.

Le linee delle cucine moderne by Lube sono essenziali e geometriche, nulla di decorato o arzigogolato. Le linee pulite e squadrate danno all’ambiente un certo rigore e pulizia che permette di allargare fino al soggiorno. Spesso, infatti le cucine Lube moderne vanno studiate assieme all’arredo del living per creare continuità. Addirittura, a  volte si parla di arredare un open space, cioè uno spazio che unisce living e zona cottura.