Applique moderne: l’ideale per una casa moderna, ma accogliente

applique - esterno

Si sa che la luce è all’origine di tutto e non serve andare a citare la Bibbia o la Genesi per rendersene conto. Un semplice raggio di sole fa schiudere i fiori, illumina tutto di colori e riscalda ogni animo umano preso dalle frenesie quotidiane.

L’umore deve inoltre essere tenuto alto specialmente quando si è nella propria casa, una sorta di “rifugio” dalle mille preoccupazioni e dai piccoli crucci che costituiscono il consueto tran tran.

Come fare dunque per rendere ancora più accogliente la propria casa con poche mosse e, soprattutto, senza snaturarla della sua modernità? Provate con delle applique moderne!

applique - interno

Perché scegliere delle applique moderne?

Innanzitutto non ingombrano poiché si tratta in sostanza di “lampade da parete” in grado di illuminare alla perfezione tutto l’ambiente senza che per terra vi debbano essere cavi, interruttori, prolunghe o simili.

Diciamo che eviterete di inciampare o che qualcosa si danneggi se in casa avete degli animali domestici o dei bambini piuttosto vivaci e “curiosi”. A parte questo, uno dei motivi principali per cui dovreste scegliere delle applique moderne per la vostra dimora è proprio per il tipo di luce che emanano.

Quest’ultima infatti deve essere sempre calda, mai fredda, nonostante la vostra casa sia moderna e smart. Insomma, va bene anche il sistema domotico per la vostra abitazione, ma essa, proprio in quanto tale, deve essere sempre accogliente e confortevole.

In questo modo ogni ambiente verrà valorizzato, oltre che illuminato, alla perfezione con un grado di versatilità senza eguali!

Il led è infatti una vera e propria panacea perché garantisce più “svolte” ed “ispirazioni” cromatiche garantendo colori diversi in ogni singola stanza. Magari più accesi per la sala da pranzo e più intime e soffuse per la camera da letto.

I suoi riflessi sulle varie superfici che spaziano dal cristallo, al vetro bianco, al metallo e così via sono poi una vera gioia per gli occhi e lo spirito.

Le applique moderne: ecco qualche consiglio utile

Se volete quindi farvi un’idea di applique moderne allora vi suggeriamo di dare un’occhiata ai prodotti di aziende come Slamp: The Leading Light, Mazzola Luce, Bover, Royal Botania, Belfiore, Vistosi, Louis Poulsen, Targetti, Gubi, Koket e così via per fornire la giusta quantità, e qualità, di luce ad ogni ambiente e stanza.

Angoli più bui e dimenticati compresi ovviamente! Tra gli ambienti da curare maggiormente vi sono senza dubbio l’ingresso ed il corridoio, ma prestate molta attenzione che tutte le applique scelte siano dello stesso tipo e modello per dare un’idea di continuità e luminosità uniforme.

Non per niente sempre più ricerche scientifiche hanno ampiamente dimostrato come la giusta combinazione di luci e di colori abbia effetti più che positivi sull’umore e la serenità dell’essere umano. In caso contrario, cioè di luci e colori non ben calibrati, la sensazione di disagio e di fastidio potrebbe aumentare sensibilmente.

Prendetevi dunque un po’ di tempo e valutate le misure, i supporti ed i materiali con cui sono realizzate queste applique moderne. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Loading...