Soppalco: 4 idee per arredarlo

soppalco

Il soppalco è un ambiente che spesso vien trascurato; se riesci a valorizzarlo, ottieni uno spazio che dà carattere all’ambiente. Se la tua casa ha soffitti alti e hai realizzato un soppalco, arredalo con cura per creare uno spazio con carattere.

Ecco per te ben 4 idee per trasformare completamente questo spazio e farlo diventare qualcosa di diverso.

Una camera da letto in più

Spesso il soppalco viene trasformato in una camera da letto. Capita spesso in un loft dai soffitti alti di sfruttare questa zona per sistemare un letto. È un’idea molto carica che consente di sfruttare meglio lo spazio al di sotto. La camera da letto non deve per essere per forza la tua ma puoi organizzare una piccola stanza per gli ospiti che ti vengono a trovare.

Ovviamente, non c’è il posto per installare un letto tradizionale ma il materasso viene adagiato sul pavimento. Aggiungi due tavolini che fanno da comodini, una lampada e qualche gruccia per sistemare gli abiti e il gioco è fatto!

La zona studio oppure ufficio

Molti meglio ultimi tempi sono stati costretti a lavorare da casa. Per molti è stato difficile perché non c’era in casa una zona da adibire a ufficio. Stessa cosa per i ragazzi: si sono ritrovati in casa a studiare e seguire le lezioni senza poter avere un luogo tranquillo e dedicato.

Che si tratta di lavorare oppure di studiare, il soppalco è la soluzione! Questa zona che spesso non viene sfruttata al massimo, può diventare uno spazio per chi deve studiare a o lavorare da casa. Al muro piazza una scaffalatura per sistemare i libri; se lo spazio necessita di una soluzione su misura prova a prendere in considerazione mensole e cubi da parete così non spendi tanto. Aggiungi una scrivania, una lampada da tavolo e una sedia con rotelle.

L’angolo cinema /divertimento / giochi

Un’idea per arredare con gusto e stile il soppalco è trasformarlo in un luogo dedicato al divertimento. Crea una zona dallo stile hippie con tappetti diversi per terra, pouf e cuscini ideali per rilassarti mentre proietti un film direttamente sulla parte utilizzando un modernissimo proiettore che può essere sistemato per terra senza bisogno di grandi distanze come accadeva una volta.

Puoi però dedicare questa zona ai ragazzi sistemando tutto quello che serve per giocare ai videogiochi. Se hai bambini piccoli, ancora meglio: i soffitti abbassati sono perfetti per i bambini che stanno in piedi senza picchiare la testa. Tutti i loro giochi finalmente trovano un posto adatto senza ritrovarteli sempre tra i piedi nel salotto.

La cabina armadio

Hai sempre sognato una cabina armadio ma non c’è lo spazio per realizzarla? Potresti realizzare il tuo armadio a vista sul soppalco. Ci sono tanti modi di procedere: con mensole retroilluminate per un look moderno ed essenziale con sostegni di legno grezzo e grucce più boho chic.

Loading...