×

Antifurto perimetrale: le soluzioni più moderne per proteggere la nostra casa

Antifurto perimetrale: le soluzioni più moderne per proteggere la nostra casa

L’antifurto perimetrale è una delle soluzioni più in voga per la protezione di abitazioni singole e indipendenti, ma anche di appartamenti e capannoni.

Una soluzione che è una delle più tradizionali per il mondo dei sistemi antifurto, che però negli ultimi anni si è rinnovata, integrando tecnologie sempre più all’avanguardia e in grado di rendere case e unità produttive dei veri fortini inespugnabili.

Ma quali sono le ultime novità? E come possiamo scegliere quelli che sono i migliori sistemi di antifurto perimetrale in relazione alle nostre esigenze?

Muoversi in un settore dove la competizione è forte e dove dunque prodotti e soluzioni abbondano non è sempre facile.

Per questo abbiamo preparato una guida minima che ti aiuti a capirne di più, per scegliere in autonomia e senza alcun tipo di dubbio.

L’installatore è importante tanto quanto il sistema che sceglieremo

Quella dell’installatore è una questione sulla quale – purtroppo – non poniamo mai la giusta attenzione.

Parliamo infatti dell’impresa o del professionista che si preoccuperà di installare a regola d’arte il sistema.

Nel caso in cui dovessimo affidarci a gruppi poco professionali e magari non convenzionati con il produttore stesso del sistema, il rischio sarebbe quello di avere un’installazione non perfetta, che rappresenterebbe virtualmente un buco nella maglia di protezione per il nostro immobile.

A quel punto a poco servirebbe scegliere il miglior sistema di antifurto perimetrale, perché appunto non essendo installato a puntino, non riuscirebbe a svolgere al meglio il proprio lavoro.

Sì, un antifurto serve

Non vogliamo terrorizzare nessuno, ma a parlare sono le cronache. La tendenza dei reati violenti è in forte calo, mentre tengono i reati contro il patrimonio, incluse le intrusioni all’interno delle abitazioni e delle unità commerciali.

Scegliere dunque un antifurto non è un vezzo, ma una vera e propria necessità. Dopotutto i numeri parlano molto chiaramente, i furti in appartamento sono ancora una realtà viva e vegeta e purtroppo non sempre affidarsi alle attività di prevenzione delle forze dell’ordine può essere sufficiente.

Scegliere un grande brand è uno dei passaggi più importanti

Anche in questo caso ci sentiamo in dovere di sottolineare il fatto che scegliere il meglio in termini di affidabilità è il miglior investimento possibile.

Scegliere un antifurto perimetrale di vecchia generazione vuol dire farsi installare un sistema che non ha davvero nulla di utile per la nostra causa.

E a cosa serve un antifurto che non è in grado di svolgere il proprio compito? Assolutamente a nulla.

Anche e soprattutto se vivi in un luogo isolato

Le bande di ladri, soprattutto quelle con un certo livello di professionalità, si sono ultimamente specializzate nei luoghi difficilmente raggiungibili, dove le case sono magari anche relativamente isolate.

Se questa è la tua situazione, il nostro consiglio è quello di dotarti subito di un antifurto perimetrale di qualità, magari accompagnato ad altri tipi di soluzione che potrebbero appunto dissuadere i ladri prima che il fatto si compia.

I rischi, inutile anche girarci intorno, ci sono. E bisognerebbe fare di tutto per evitarli già prima che si presentino!