Accessori camera da letto

Sonni tranquilli ed organizzati

La tua camera, il tuo mondo

La mattina è uno dei momenti più difficili della giornata per alzarsi dal letto. Nonostante ciò se si organizzano al meglio gli spazi per vestiti, mobili e accessori, prepararsi per uscire è veloce e semplice.


Molti sono gli oggetti d'arredo tra cui scegliere per creare la camera più adatta ad ognuno di noi, ma l'elemento fondamentale è che devono essere funzionali. Gli elementi che non possono mancare sono:

  1. Specchi: utili per prepararsi e hanno cornici e forme che li rendono dei veri e propri elementi d'arredo. In più fanno apparire la stanza più grande e luminosa, sai che si scelga uno specchio grande o una combinazione di più specchi piccoli. Sono molti i modelli tra cui scegliere, diversi per modelli e stili, che si adattano a qualsiasi gusto personale.
  2. Cassettiere: perfette per tenere i vostri oggetti e vestiti perfettamente ordinati nel vostro spazio. Possono essere scelte tra diversi stili, coordinabili con i guardaroba, e dimensioni, che si adattano alla vostra camera da letto. Molto utili sono anche i contenitori in tessuto che aiutano a dividere e tenere in ordine ogni cosa dentro i cassetti.
  3. Coperte e plaid: il modo più semplice per decorare la vostra camera da letto, oltre a riscaldare le vostre serate invernali. Potete così dare un nuovo tocco di originalità alle poltrone e rinnovare la stanza con nuovi colori esprimendo la vostra personalità.
  4. Coprimaterassi e copricuscini: proteggono materasso e cuscini da macchie e usura, mantenendoli sempre freschi e puliti. Sono pratici, facili da rimuovere e lavabili in lavatrice. Potete scegliere tra una vasta gamma di prodotti di questa tipologia, distinguibili principalmente in due categoria: quelli col tessuto termoregolante e quelli col tessuto impermeabile.
  5. Cuscini decorativi: possono fare una grande differenza per rendere la vostra camera da letto più accogliente dandole personalità e allegria con colori e fantasie a vostra scelta. Se volete rinnovare una stanza velocemente, basta aggiungere nuovi cuscini e cambiare il colore delle federe. 
  6. Faretti e lampade: i faretti concentrano la luce sugli oggetti che volete mettere in evidenza, come quadri e soprammobili, dando un tocco di eleganza alla vostra stanza.La camera da letto non è solo una stanza dove dormire, è anche un luogo dove finire un lavoro prima di addormentarsi, rilassarsi guardando un film o alzarsi prima del sorgere del sole. Per questi motivi è importante una buona illuminazione. 
  7. Mensole: sfruttano le pareti aumentando lo spazio disponibile per riporre ed esporre i vostri oggetti, libri e souvenir. Ce ne sono di diversi stili, coordinabili con gli altri mobili, e in tante misure adattabili a qualsiasi spazio.
  8. Guardaroba: fondamentale per riporre in modo ordinati tutti i vostri vestiti, un sistema di scaffali che si adatta ad ogni vostro spazio.
  9. Tende e tappeti: i tessuti vi aiutano ad arredare la vostra camera da letto in modo più personale. Scegliendo la fantasia che preferite tra l'infinità di tessuti disponibili, potete dar vita alle vostre idee.  Anche i tappeti sono molto utili per soddisfare le vostre esigenze.


Fiere per Accessori-camera
  • Fiera della Casa
    Napoli (NA) P.le Tecchio, 52
    13/23 GIU 2013
  • Sana (salone internazionale del naturale)
    Bologna Fiere
    7/10 setembre 2013
  • MACEFSalone Internazionale della Casa
    Milano (MI) Fiera di Milano S.S. del Sempione, 28
    12/15 SET 2013
  • Ediltek
    Busto Arsizio (VA) Malpensa Fiere Via XI Settembre
    20/22 SET 2013

© 2013 Idee Arredamento.