Dalla Cina con furore

Soluzioni pratiche per sviluppare gli spazi e la positività

Vivere la propria casa al meglio

Avete mai sentito parlare del Feng Shui? Ovvero la filosofia cinese secondo la quale gli spazi chiusi influiscono sul nostro modo di vivere? L'energia stessa, principio della vita, ci aiuta ad avere benessere e successo.

Paul Darby, il maestro del Feng Shui, ha collaborato con Logitech, per ricreare l'ambiente abitativo in modo da trarne il massimo dei benefici e dell'energia. Secondo alcuni trucchi, si possono organizzare mobili e accessori high tech, seguendo la filosofia zen.

Per cominciare, è necessario mantenere un flusso di energia costante nella stanza e lavorare in un ambiente ordinato e semplice, poiché la confusione rende tutto più complesso. Altro aiuto per non disperdere attenzione, creatività e allontanare la negatività, è quello di illuminare gli spazi bui della stanza, posizionando faretti e luci, stimolando l'afflusso di energia.

I colori hanno un ruolo fondamentale nel principio del Feng Shui. Il verde e il giallo simboleggiano la crescita e il sole nascente e dovrebbero essere posizionati ad Est e a Sudest. Anche il rosso svolge un ruolo importante, poiché, se collocato a Sud, può attrarre positività, entusiasmo, buoni propositi. Si dovrebbero abbandonare motivi e colori disordinati, preferendo quelli semplici e collocare piante sempreverdi in ogni angolo dello spazio lavorativo. Le piante, infatti, muovono l'energia e aiutano a tirare fuori le nostre qualità migliori. Anche l'arredamento ha la sua funzione. Secondo il Feng Shui, posizionando elementi arrotondati come vasi, ciotole di rame e ottone a Nord, Nordovest e Ovest, si eliminano energie stagnanti e il flusso di positività è costante. Questi vasi dovrebbero essere vuoti, in modo da attirare le energie al loro interno. Seguendo tutti questi principi ed eliminando lo stile disordinato, si può riuscire a lavorare meglio e a sviluppare al massimo le proprie potenzialità.


Immagini per Tecnologia

  • Ciottola ottone

  • sempreverde

  • Feng shui
Fiere per Tecnologia
  • Fiera della Casa
    Napoli (NA) P.le Tecchio, 52
    13/23 GIU 2013
  • Sana (salone internazionale del naturale)
    Bologna Fiere
    7/10 setembre 2013
  • MACEFSalone Internazionale della Casa
    Milano (MI) Fiera di Milano S.S. del Sempione, 28
    12/15 SET 2013
  • Ediltek
    Busto Arsizio (VA) Malpensa Fiere Via XI Settembre
    20/22 SET 2013

© 2013 Idee Arredamento.